giovedì 10 dicembre 2009

GLI IMPEGNI DI MERCOLEDI' 9/12/2009


L'ALLENAMENTO DEL GRUPPO CALCIO
Ieri il gruppo del Levante 95 si è allenato a Ca’ de Rissi, per una volta non sul consueto terreno di gioco, assegnato, per un disguido organizzativo,  ad un’altra squadra,  ma sul campo a 5 vicino all’ingresso della struttura. Assente il mister, si sono contate 17 presenze, tra le quali da segnalare una new entry, un ragazzo ucraino del '90, e i ritorni di E., il “brasiliano”, già presente ad un precedente allenamento, di L. e dell’accompagnatore R., che questa volta non è sceso in campo, ma si è seduto in panchina per assistere alla partitella. Nonostante il poco spazio a disposizione, si è vista tutta la voglia di giocare, divertirsi e lottare dei ragazzi, tanto che intorno al rettangolo di gioco si sono fermati anche alcuni spettatori. Alla fine la squadra di F., più organizzata e meglio assortita, ha prevalso nettamente sulla squadra di R., il segretario coordinatore. La settimana prossima è prevista una partita di campionato in casa, probabilmente contro il Faggio, quindi il raduno della squadra è fissato per mercoledì 16/12 alle ore 13,30, sempre all’impianto del Molassana.


L'INCONTRO CON IL CIRCOLO LUGLI PER IL FUTURO DEL NOSTRO GIORNALE
Dopo l’allenamento B., difensore del Levante e direttore del giornale del gruppo, ha incontrato con il Dr. T., ex presidente della Polisportiva e responsabile del "Gruppo Insieme per…", tre responsabili del "Circolo Lugli" nella loro sede, per assumere informazioni sulle necessità burocratiche relative alla registrazione ufficiale di un giornale; poiché, infatti, nell’ultima riunione di redazione, preso atto di un calo di partecipazione, era stato convenuto sia di occuparsi del giornale in una sede più ampia, qual è la riunione mensile del gruppo, sia di considerare la possibilità di creare una associazione onlus, è stato fissato questo incontro con il "Circolo Lugli", proposto già nella penultima riunione di redazione, per avere informazioni su aspetti ancora da approfondire riguardo alla pubblicazione di un giornale. Sono stati subito acquisiti un documento relativo all’iter seguito per l’iscrizione del giornale del Circolo e una copia del giornale stesso, che viene distribuito per spedizione postale. E’ seguito quindi un dialogo molto costruttivo e anche passionale, nel corso del quale si sono chiaramente delineate, in base alla realtà che vive il nostro giornale al momento, due posizioni non necessariamente inconciliabili, che però partono da presupposti diversi: 1) creare un’associazione e fare del giornale l’organo informativo ufficiale dell’associazione, per provare a creare più interesse e partecipazione intorno alle proprie iniziative, e, di conseguenza, un apporto di risorse e di collaborazioni esterne più importante, per mantenere e consolidare le attività, creandone anche di nuove se possibile; in quest'ottica il coinvolgimento dei soggetti in difficoltà, pur restando centrale ed auspicabile, non è necesariamente prioritario ed imprescindibile; 2) proseguire nel progetto tenendo conto in maniera prioritaria della necessità di coinvolgere direttamente i soggetti in difficoltà, anche senza fidelizzarli al progetto con un apporto costante, e della attuale limitata disponibilità di collaboratori, del loro apporto non costante alla causa e di risorse economiche assolutamente insufficienti a far fronte all’assunzione di impegni ufficiali. In questo contesto il Circolo ha offerto la propria disponibilità a concedere al nostro gruppo una pagina da gestire autonomamente sul proprio giornale. Oggi pomeriggio, intanto, alle 14,30, nella Sala delle Feste dell'I.D., si terrà una riunione straordinaria per una prima lettura degli interventi da proporre alla prossima Conferenza di Servizio del 17/12; il direttore B. in tale occasione proporrà un intervento che trae direttamente spunto da quanto emerso nell'incontro di ieri.

sabato 5 dicembre 2009

U.I.S.P., Finali nazionali, Montalto di Castro (VT), 17-18-19/09/2009

La nostra partecipazione di metà settembre 2009 alle finali nazionali di Montalto di Castro, documentata in un bel filmato del secondo canale nazionale.


giovedì 3 dicembre 2009

L'INNO DEL LEVANTE 95

In data odierna è stata completato l'inno del Levante 95, eccone una prima versione audio con il relativo testo:



Noi siamo quelli del leone nero,
rossogrigi di Genova Levante:
facciam parte di una Polisportiva,
con due Ducati noi giriam l'Italia;


le basi nostre son la Doria e Quarto,
e il mister gioca in mezzo alla difesa:
il calcio pratichiam per stare insieme,
non sol guardar, ma correr col pallone.


GENOVA LEVA-NTE - NOVANTA-CINQUE,
GENOVA LEVA-NTE - NOVANTA-CINQUE.


Lo sport per tutti è un grande e bel messaggio,
che noi vogliamo diffondere ovunque:
siam nati ad aiutar chi è nel disagio,
ma prima o poi un disagio lo abbiam tutti;


ogni mercoledì noi siam sul campo,
ad allenarci o a vincer qualcos'altro:
nel palmares abbiamo un nazionale,
un regionale e coppe da stupire.



GENOVA LEVA-NTE - NOVANTA-CINQUE,
GENOVA LEVA-NTE - NOVANTA-CINQUE.



Su dai! Che aspetti a unirti a questa squadra,
ricorda che prendiamo proprio tutti,
con te continuerem la tradizione
di valori umani e affetti senza età...


Se non puoi più giocar dacci una mano,
sostienici col tifo o un contributo,
perché lo sport, se niente più rimane,
ti fa creder ancor che ce la fai.


GENOVA LEVA-NTE - NOVANTA-CINQUE,
GENOVA LEVA-NTE - NOVANTA-CINQUE.


Sìììììììììììììììììììììììì!!!

mercoledì 2 dicembre 2009

GRUPPO CALCIO, RINVIATA LA PARTITA DI CAMPIONATO

La pioggia degli scorsi giorni ha causato il rinvio della partita odierna di campionato: il gruppo si è radunato come previsto a Staglieno alle 13, quindi ha atteso l'arrivo dei pulmini per spostarsi sul proprio campo e disputare una partita di allenamento molto combattuta, che ha visto la squadra del mister prevalere per 6 a 2 con una difesa attenta e rapide azioni di rimessa; in particolare evidenza l'unica ragazza del gruppo, non solo per i gol ma anche per l'aiuto agli inserimenti e il disturbo recato all'impostazione degli avversari.
Mercoledì prossimo, 9 dicembre, è previsto un altro allenamento, appuntamento quindi alle ore 14 all'impianto del Molassana a Cà de Rissi. Mercoledì 16 dicembre dovrebbe disputarsi una partita casalinga contro il Faggio, la settimana prossima verrà data la conferma definitiva.
Oggi è stato anche avviato un censimento della squadra, che potrà essere molto utile sia per documentare le presenze dei giocatori ad allenamenti e partite ufficiali, sia per prendere nota di elementi utili al progresso dell'organizzazione del gruppo e rendere al massimo efficace la gestione dei materiali messi a disposizione del team.

martedì 1 dicembre 2009

DOMANI IL GRUPPO CALCIO GIOCA A SAVONA

La squadra di calcio del Gruppo Insieme per... , in procinto di cambiare l'originario nome "Fantagol" in "Team Calcio LEVANTE 95 Genova 1995" giocherà domani, 2 dicembre 2009, la terza partita del campionato regionale U.I.S.P. in trasferta a Cairo Montenotte (SV). Dopo una partenza poco brillante a settembre nel torneo nazionale di Montalto di Castro (17-18-19 settembre), ad ottobre la squadra ha avuto un pronto riscatto vincendo il V Trofeo P.A. Pessi (21-22/10), con en plain di vittorie e prevalendo nella combattutissima finale di giovedì 22 ottobre per 1 a 0 contro i "cugini" del Voltri. Nel mese di novembre è quindi iniziato il campionato regionale: come l'anno scorso esordio contro il Palo, il 18/11, - questa volta però si è giocato a Savona - e come l'anno scorso una sconfitta, stavolta però con più onore e battendosi fino all'ultimo, risultato finale un 2-4 che alla fine poteva anche essere un pari, ma nel momento di maggiore sforzo per raggiungerlo la squadra si è scoperta troppo e ha incassato il gol decisivo in contropiede. Il 25 novembre il Levante 95 ha poi ospitato la Fiumara sul suo campo, che quest'anno si è spostato dalla Canova a Cà de Rissi, nell'impianto dello Sport Club Molassana Boero: la partita era alla portata, ritmi bassi e avversario ben più abbordabile del Palo; la squadra è riuscita a fare un gol nel finale del primo tempo, ma non ha gestito con la necessaria lucidità il vantaggio e ha subito di lì a poco il pareggio; dopo l'intervallo è un po' calata la tensione agonistica, così gli avversari hanno ribaltato il risultato e con un bel contropiede hanno chiuso la partita, sul 3 a 1 non c'è stato più nulla da fare. In questo momento la terza partita risulta quindi molto importante per muovere la classifica e prendere morale, purtroppo in questo momento il leader del centrocampo ha un problema serio ad un ginocchio che ne limita la corsa, e davanti si può contare su una sola punta vera, però bisogna mettercela tutta, e rimanere concentrati, uniti e tatticamente disciplinati, i 3 punti sarebbero d'oro, ma prima di tutto bisogna tornare con un risultato positivo. Auguri al mister e a tutti i ragazzi, W il Levante 95!
IL RADUNO DELLA SQUADRA AVVERRA' COME SEMPRE NEL PIAZZALE ANTISTANTE IL CIMITERO DI STAGLIENO, LATO EDICOLA
LA PARTENZA E' FISSATA PER LE ORE 13
TUTTI I GIOCATORI DEVONO PRESENTARSI, PER QUESTA E PER TUTTE LE PARTITE UFFICIALI, VESTITI CON LA TUTA E CON LA BORSA DELLA SQUADRA.